Il lettore di impronte digitali, si sa, è stato sempre prerogativa di una fascia medio-alta del mercato mobile. Nell’ultimo anno tuttavia, si sono visti molti smartphone economici montare questo tipo di tecnologia e Samsung sembra voler intraprendere questa strada.

Secondo un report di ETnews, Samsung vorrebbe dotare di un lettore di impronte digitali anche la nuova serie Samsung Galaxy J (2017), in arrivo per la seconda metà dell’anno. Potrebbero esserci due spiegazioni per questa mossa: gli scanner biometrici sono diventati indubbiamente più economici da produrre, ma non solo. Samsung potrebbe anche voler spingere sul suo nuovo sistema di pagamento, Samsung Pay, che sfrutta questa tecnologia e che dovrebbe arrivare in Italia entro la fine dell’anno.

La serie Samsung Galaxy J è la più economica della gamma Samsung, ma è anche quella che vende di più. Ogni anno più di 100 milioni di unità vengono vendute dal colosso sud coreano, per cui offrire un’esperienza migliore su questi base di gamma farebbe felici molti acquirenti. I sensori che Samsung utilizzerebbe si dicono provenire da Dreamtech, MCNEX, e Patron, ma dovremo aspettare l’estate per saperne di più.

Sareste contenti di veder debuttare il sensore per le impronte digitali anche sui Galaxy J, gli smartphone più economici di casa Samsung? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.