Samsung ha ottenuto un nuovo importante riconoscimento aggiudicandosi il primo posto nella classifica delle imprese più affidabili secondo i consumatori americani.

La classifica è stata stilata da Forbes con l’utilizzo dei dati ottenuti da un’analisi statistica effettuata dalla società di ricerca The Reputation Institute. Lo studio si è focalizzato su un campione di 75,4 milioni di persone, corrispondenti ai giovani americani di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La società di ricerca ha calcolato un punteggio, chiamato RepTrak Pulse Score, per ogni impresa tenendo conto delle informazioni sulla fiducia, stima e ammirazione che gli intervistati ripongono su diverse dimensioni caratterizzanti le aziende oggetto di analisi: prodotti e servizi, innovazione, posto di lavoro, cittadinanza dei lavoratori, leadership nel mercato e performance aziendali.

Samsung ha ottenuto il massimo del punteggio in ben cinque dimensioni su sette, ottenendo un punteggio complessivo di 86,8. Con questo punteggio il colosso sud coreano si aggiudica il primo posto nella classifica delle imprese su cui gli americani ripongono più fiducia.

Sicuramente, nel corso degli ultimi anni, c’è stato un grosso cambiamento in casa Samsung, sia dal punto di vista dell’innovatività dei prodotti (pensiamo al Galaxy S7 ad esempio), sia dal punto di vista della qualità degli stessi e dei processi produttivi. L’azienda è riuscita ad ottenere la fiducia dei suoi clienti, aumentando così il tasso di fidelizzazione degli stessi.

Riuscirà l’azienda a difendere questa posizione?

Via