Samsung annuncia quest’oggi di aver ottenuto la certificazione di sicurezza dall’ISCCC (China Information Security Certification Center) cinese e dall’ANSSI (France’s National Agency of Computer Security) francese, dopo aver lavorato con essi per lo sviluppo degli stessi processi di certificazione.
In questo modo la compagnia sud-coreana conferma che KNOX si tratti della più robusta piattaforma di sicurezza mobile sul mercato, perlomeno secondo il Dr. Injong Rhee, vicepresidente esecutivo e responsabile della R&S, di software e servizi, e del reparto mobile di Samsung:
“KNOX non ha eguali nella sua capacità di fornire sicurezza mobile, attraverso una solidissima piattaforma. La nostra leadership di mercato, la nostra tecnologia innovativa e le certificazioni governative mondiali ottenute non sono seconde a nessuno, e non vediamo l’ora di fornire a più persone l’opportunità di operare in mobilità in tutta sicurezza.”
Grazie a tale certificazione, ora Samsung è sicuramente dotata di una posizione più forte ai fini dell’ottenimento di contratti con aziende e industrie cinesi, incluso lo stesso governo; i device che sono stati utilizzati sono Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5.
Per quanto riguarda la Francia, i test sono stati effettuati mediante il Samsung KNOX Workspace 2.3; la compagnia ha lavorato e sta lavorando a stretto contatto con ANSSI per le migliori soluzioni di sicurezza possibili e aver ricevuto la certificazione di primo livello (CSPN) distingue in senso positivo i device Samsung in tutto il Paese.
Oltre alle presenti, l’azienda di Seoul ha già ricevuto altre certificazioni (come potete vedere qui sopra) da parte del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna e altri governi, quali quello finlandese e russo. Per maggiori informazioni al riguardo potete consultare il seguente indirizzo (in lingua inglese).