Samsung ha depositato un nuovo brevetto per una particolare collana smart, che potrebbe stravolgere gran parte delle nostre azioni quotidiane. Le sue funzioni sono molteplici e vanno dalla semplice riproduzione di musica alle chiamate, ma ciò che colpisce di più è il design e la tecnologia in essa contenuta.

Ad una prima occhiata sembra una semplice collana, ma all’occorrenza può essere facilmente sganciata trasformandosi in un headset wireless fuori dalla norma. In futuro, la collana smart di Samsung potrebbe essere ulteriormente migliorata con un innovativo progetto che integra gli ologrammi in 3D.

Collana Smart Samsung

La collana smart è ideata principalmente per facilitare le chiamate. Com’è possibile vedere dal brevetto, questo nuovo accessorio potrebbe essere una vera e propria rivoluzione visto che, grazie alla vibrazione, sarà in grado di avvisare l’utente quando riceverà una chiamata, un messaggio o una qualsiasi notifica. Grazie al microfono incorporato, effettuare una chiamata telefonica risulterà molto semplice anche mentre si hanno le mani occupate.

Vita facile grazie ai comandi vocali e riconoscimento dei gesti. La collana smart è dotata anche di un particolare sensore di prossimità ed una telecamera che potrebbero semplificare gran parte delle azioni limitando tutto a dei semplici gesti. Questa caratteristica avrà ancora più senso quando arriverà l’unità per gli ologrammi in 3D della quale non ci sono ancora dettagli.

Collana Smart Samsung

Comodità e flessibilità: una collana pensata per il mondo mobile. Il nuovo accessorio ideato da Samsung è pensato per adattarsi ad ogni esigenza dell’utente: è fatto di un materiale flessibile (silicone probabilmente) e sarà anche bello da vedere, infatti gli ear-tip sono retrattili: quando la collana sarà agganciata, non sembrerà un headset wireless. Un aspetto da non sottovalutare visto che altri accessori del genere hanno un aspetto non particolarmente elegante.

Ricordiamo che per il momento si tratta solo di un brevetto di Samsung, pertanto non c’è alcuna certezza che questo accessorio sarà effettivamente realizzato. 

Via