Il rivenditore inglese MobileFun afferma che Samsung Galaxy Z Flip, il prossimo smartphone pieghevole del colosso sud coreano, potrà contare su una cover ufficiale in pelle dal prezzo decisamente importante.

Sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera e sarà realizzata in vera pelle di altissima qualità, un giusto compagno per uno smartphone che, pur non raggiungendo i livelli di Samsung Galaxy Fold, avrà un costo decisamente elevato. Per la cover si parla invece di 99,99 sterline, circa 116 euro al cambio attuale, che nel nostro Paese potrebbe diventare 119 o 129 euro considerando l’IVA.

Al momento non sono state pubblicate immagini, né ufficiali né leaked ma il rivenditore afferma che l’aspetto e la sensazione sono davvero premium e che la cover non andrà ad aumentare in maniera significativa lo spessore dello smartphone. Grazie al suo design sarà in grado di proteggere adeguatamente il Samsung Galaxy Z Flip mantenendo una buona accessibilità al piccolo schermo frontale.

Sembra infine che Samsung sia intenzionata a rilasciare solo questa cover in due colorazioni, ma è quasi certo che i principali produttori di accessori proporranno a breve le proprie soluzioni, sicuramente più abbordabili pur rimanendo affidabili.

Chiudiamo con una nota relativa alla disponibilità: MobileFun sostiene che riceverà le cover entro 2-3 settimane, una finestra di tempo che sembra confermare la presenza del nuovo smartphone pieghevole al Galaxy Unpacked in programma il prossimo 11 febbraio a San Francisco.