Samsung ha recentemente chiesto di ottenere la registrazione di due nuovi marchi, che non lasciano spazio a molte interpretazioni sul loro scopo: Galaxy Wear e Galaxy Tab 4 Active.

Iniziamo col primo, che ha tutta l’aria di essere il primo dispositivo, uno smartwatch diremmo, del produttore coreano ad avere a bordo Android Wear, ovvero la versione del robottino verde realizzata per i dispositivi indossabili presentata da Google nei mesi scorsi. Questa scelta, tuttavia, non ci è nuova, considerato che anche HTC dovrebbe lanciare il suo primo smartwatch con Android Wear con il nome di One Wear.

Il secondo marchio richiesto da Samsung lascia intendere invece che presto potremmo vedere un tablet rugged appartenente alla serie Galaxy Tab 4, quindi resistente all’acqua, agli urti e alle polveri, come, per esempio, il Galaxy S5 Active.

Va precisato che il produttore coreano ha solamente richiesto la registrazione dei marchi, per cui non vi è nessuna certezza che in futuro verranno davvero lanciati dispositivi con questi nomi, anche se abbiamo diversi buoni motivi per credere che nei prossimi mesi vedremo novità legate ad entrambi i marchi.

Via 1, 2