Samsung Galaxy S8, nome del prossimo smartphone top di gamma del colosso sud coreano, potrebbe avere una feature attesa da molti utenti, ossia il display force touch.

Le indiscrezioni riguardanti il prossimo smartphone portabandiera di casa Samsung continuano ad aumentare con l’avvicinarsi della data di presentazione, prevista per i primi mesi del 2017. L’azienda coreana, secondo le ultime voci di corridoio, starebbe lavorando per implementare la tecnologia “Force Touch” sui pannelli dei suoi prossimi smartphone, tra cui dovrebbe esserci anche il Galaxy S8.

Samsung andrebbe in tal modo a rincorrere le concorrenti Apple e Huawei, le quali hanno già introdotto questa tecnologia in alcuni loro dispositivi. Considerando il fatto che il maggiore fornitore di Huawei per quanto riguarda i dispaly è la divisione Samsung Display, l’adozione della tecnologia Force Touch sul suo prossimo dispositivo di punta è altamente probabile.

Prima che la tecnologia si diffonda a macchia d’olio su tutti i device della casa sud coreana saranno necessari circa due anni a partire dal 2017. La conferma dell’implementazione di questa tecnologia verrebbe anche da un dirigente Samsung che ha rivelato che verrà adottata in un “futuro non molto lontano“.

Per il momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni, motivo per cui invitiamo i nostri utenti a prendere le informazioni con cautela.

Cosa vi aspettate dal Galaxy S8?