Tutto quello che potevate sperare di vedere questa mattina su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è apparso sul web durante la notte: parliamo di accessori, come il power bank ufficiale e la dock DeX, di batterie, di nuove foto reali e render, il tutto ad una settimana dalla presentazione.

Andiamo con ordine perché il materiale emerso online è davvero molto, e iniziamo con le foto reali e i render; se per quest’ultimi ci ha pensato ancora una volta il solito Evan Blass, mostrando entrambi i dispositivi in tre differenti colorazioni (Galaxy S8 a sinistra, Galaxy S8 Plus a destra, mentre i colori sono Black Sky, Orchid Grey e Arctic Silver) le foto arrivano da varie fonti e ritraggono sia Samsung Galaxy S8 Plus che la sua scatola.

Ovviamente trattandosi di immagini non ufficiali, vi consigliamo di continuare a prenderle con il beneficio del dubbio; dopotutto, alcuni particolari della scatola stessa potrebbero lasciare pensare ad un falso, come ad esempio l’indicazione di un connettore microUSB (quando invece tutte le precedenti informazioni lasciano pensare all’uso di una porta USB Type-C su questi due nuovi flagship, si veda anche il power bank ufficiale in questo articolo).

Altro aspetto che sarà stato particolarmente curato da Samsung oltre al design è la batteria, in modo tale da evitare la più remota possibilità di spiacevoli inconvenienti come quelli capitati a Samsung Galaxy Note 7; ecco dunque in foto quelle che dovrebbero essere le batterie dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, rispettivamente da 3000 e 3500 mAh.

Passiamo ora agli accessori, tra cui troviamo un power bank da 5100 mAh e DeX, la dock che dovrebbe permettere di trasformare Galaxy S8 e S8 Plus in piccoli computer, utilizzabili su uno schermo secondario con mouse e tastiera.

Per quanto riguarda il power bank (identificato da un codice EB-PG950 molto simile a quello di Galaxy S8), possiamo apprezzarlo in alcune immagini in due differenti colorazioni (blu e grigio): presente una porta USB Type-C per la ricarica, con supporto alla ricarica rapida fino a 15 Watt (sia nella ricarica del power bank che nella ricarica dal power bank), una porta USB standard e un laccetto. Il prezzo indicato di questo power bank dovrebbe essere di 59,90 Euro.

DeX monta invece 2 porte USB 2.0 standard, una porta Ethernet, una porta USB Type-C per l’alimentazione, una porta HDMI per video fino a 4K 30 fps e addirittura una ventola integrata per permettere il raffreddamento; il prezzo di questa dock si conferma in linea con quello già emerso: 149,99 Euro.

Secondo alcune voci dalla Sud Corea, inoltre, Samsung sarebbe pronta ad offrire ai propri clienti che acquisteranno un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus il rimborso incondizionato della spesa d’acquisto fino a 3 mesi dopo l’acquisto se dovessero non essere soddisfatti del dispositivo; ovviamente nulla di ufficiale, e soprattutto non sappiamo se sarà un trattamento che Samsung potrebbe offrire agli utenti anche in altri mercati.

Che ne pensate di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus e dei loro accessori?