Alla vigilia dell’evento con il quale domani Samsung Galaxy S8 verrà finalmente presentato, non accennano a diminuire i rumor legati al nuovo top di gamma sud coreano. Secondo quanto avrebbe affermato un impiegato di Vodafone UK, i preordini delle due varianti di Samsung Galaxy S8 potrebbero iniziare già il primo aprile.

Non sappiamo se si tratti di una data valida solamente per l’operatore telefonico britannico o se sia una data generalizzata. Sempre secondo Vodafone la fotocamera del nuovo flagship sarebbe in grado di scattare immagini in 3D anche se non è sceso in particolari. Il comparto fotografico rimane al momento l’unico punto ancora poco chiaro ed è solo di ieri la notizia secondo cui potrebbe essere utilizzato un sensore Sony IMX333 sulla fotocamera posteriore.

Secondo l’immagine che vedete riprodotta qui sopra, Samsung potrebbe inoltre presentare una nuova tecnologia di ricarica ultrarapida che permetterebbe di portare la batteria da 0 al 100 % in meno di 20 minuti. Galaxy S Charge+ si chiamerebbe la tecnologia, ma non possiamo essere certi che si tratti di una notizia vera, vista la grande quantità di informazioni false che girano intorno a Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 plus.

Chiudiamo con una iniziativa dedicata al momento agli utenti inglesi di Carphone Warehouse ma che potrebbe essere riproposta anche in altri Paesi europei. Grazie a un accordo con Samsung il rivenditore regalerà uno speaker wireless Samsung, del valore di 100 sterline, a chi acquisterà il nuovo flagship. Infine, ci sono dei rumor secondo cui i due smartphone potrebbero subire ritardi a causa delle produzioni di chipset insufficienti, ma al momento sembrano poco credibili.

Sembra scontato che iniziative simili, magari con altri prodotti in omaggio, saranno attuate in tutta Europa ma per il momento non ci sono conferme ufficiali. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni, quando saranno svelate tutte le strategie commerciali di Samsung e dei suoi partner commerciali.