Mancano solamente due giorni al Galaxy Unpacked 2017 nel corso del quale Samsung presenterà Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 plus, i due nuovi e attesissimi top di gamma. Anche se i rumor e le indiscrezioni che ci hanno accompagnato in questi ultimi mesi hanno definito con certezza quasi assoluta la scheda tecnica dei due flagship, AnTuTu pubblica nuovamente le informazioni relative alle quattro varianti in cui dovrebbe essere presentato mercoledì.

Nella galleria sottostante troviamo le schede riassuntive delle varianti Galaxy S8 e S8 Plus con SoC Snapdragon ed Exynos, destinate rispettivamente al mercato USA/Cina e al resto del mondo. Sono praticamente confermati i chipset utilizzati, la RAM e la memoria interna, oltre naturalmente alla presenza di Android 7.0 Nougat a bordo sia di Samsung Galaxy S8 che di Samsung Galaxy S8 plus. 

Le sigle sono quelle che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, SM-G950 per Galaxy S8 e SM-G955 per Galaxy S8 plus, con le varianti definite da diverse lettere. Dove AnTuTu dà informazioni contrastanti è sulla risoluzione, indicata con un 1920 x 1080 o 2220 x 1080. Probabilmente i dispositivi testati avevano la risoluzione FullHD, visto che è possibile abbassarla via software oppure il software di benchmark ha sbagliato la rilevazione.

Confermato anche il comparto fotografico, con sensore frontale da 8 megapixel e posteriore da 12 megapixel, entrambi con apertura focale f/1,7 e autofocus, semplice davanti e laser + riconoscimento di fase sul posteriore. Chiudiamo con due nuove immagini reali che mostrano la cover posteriore e lo schermo acceso, che confermano la presenza dei tasti software e degli altri dettagli che ormai conosciamo, come il lettore posteriore di impronte digitali.

L’appuntamento per la presentazione è fissato per mercoledì pomeriggio ma in questi due giorni non mancheranno nuovi rumor legati a Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 plus.