In questi anni abbiamo imparato a capire come Samsung sia alla ricerca di un modo per essere sempre più indipendente quando si tratta della fabbricazione di componenti per gli smartphone.

Dopo aver creato una divisione esclusivamente per i display, aver iniziato a produrre autonomamente i sensori della fotocamera, i processori, i chip DRAM, quelli per la memoria interna e i componenti per la ricezione del segnale, Samsung sembra voglia iniziare la distribuzione dei pannelli touchscreen per il nuovo Galaxy S7.

Attualmente la progettazione dei digitizer nei dispositivi viene affidata a Synaptics o ST Microelectronics ed essa non verrà interrotta per una buona parte dei terminali: solo quelli destinati alla famiglia “Galaxy S7”, infatti, verranno prodotti autonomamente da Samsung.

La perdita di dipendenza da parte dell’azienda sudcoreana potrebbe significare un maggiore risparmio e solidità di tutto il sistema di produzione oppure la potenziale introduzione di qualche tecnologia particolare nei touchscreen digitizer : staremo a vedere cosa ci attende.

Via