Ice Bucket Challenge: questo il nome del nuovo tormentone dell’estate in cui bisogna versarsi addosso un secchio pieno d’acqua ghiacciata e successivamente nominare uno o più amici che dovranno a loro volta affrontare questa sfida. Ma dietro questo gioco c’è molto di più: l’iniziativa mira a raccogliere fondi contro la SLA, ovvero la sclerosi laterale amiotrofica, e finora ha coinvolto milioni di persone, VIP e non.

A quanto pare, però, ha aderito all’iniziativa anche un insolito partecipante. Di chi stiamo parlando? Del Samsung Galaxy S5. La pagina ufficiale SAMSUNGMOBILEUK ha infatti postato su YouTube un video in cui lo smartphone Android annuncia – con la sua voce computerizzata – di voler prendere parte all’Ice Bucket Challenge e viene colpito con acqua e ghiaccio, senza alcun danno apparente. Dopodiché nomina tre dispositivi, ossia l’iPhone 5S, HTC One (M8) e il Nokia Lumia 930, invitandoli a sottoporsi alla stessa prova.

A questo punto verrebbe naturale pensare che il video sia stato fatto per pubblicizzare ulteriormente il Samsung Galaxy S5, dotato di certificazione IP67 contro l’acqua e la polvere. Tuttavia, nella descrizione del video viene specificato che il tutto è stato realizzato con lo scopo di raccogliere fondi per la Motor Neurone Disease Association.

Voi cosa ne pensate di questo video realizzato da Samsung per l’Ice Bucket Challenge?

Via