Nelle prossime settimane Samsung svelerà ufficialmente, e finalmente soprattutto, il Galaxy S5 Active, ovvero la versione rugged del Galaxy S5 ufficializzato durante lo scorso MWC. La storia si ripete e come lo scorso anno, il produttore coreano svelerà durante il mese di Giugno la variante realizza per resistere ad acqua, polveri e urti del suo smartphone di punta lanciato nel primo semestre.

Anche il Galaxy S5 Active, come il suo predecessore, è stato svelato con settimane d’anticipo rispetto alla presentazione ufficiale e ormai conosciamo già tutto, caratteristiche tecniche e design compresi. La colpa, se così vogliamo definirla, è del solito Evleaks, che ha voluto svelare, prima del produttore, anche questo nuovo smartphone.

Ne torniamo a parlare oggi perché il noto informatore ha pubblicato diverse nuove immagini dello smartphone, che a differenza delle precedenti sono nitide e molto dettagliate. Possiamo così finalmente vederne il design in modo chiaro: è praticamente un misto fra Galaxy S5 e Galaxy S4 Active, da cui eredita anche i tasti fisici frontali per navigare il sistema.

A questo punto cosa resta da conoscere? Prezzo e disponibilità, per cui attendiamo la presentazione ufficiale per far sì che anche quest’ultimi due aspetti vengano finalmente svelati, a patto che qualcuno (Evleaks?) non decida di anticipare, ancora una volta, il produttore coreano.

Mille grazie a Mattia Lamberti per la segnalazione!

Aggiornamento: lo smartphone è stato ufficializzato dall’operatore statunitense AT&T, che ne ha confermato ogni aspetto, come il display AMOLED da 5,1 pollici Full-HD, il SoC Snapdragon 801 con CPU quad core da 2,5 GHz e la fotocamera posteriore da 16 MP. Anche il design viene confermato, ma del resto non poteva essere diversamente. A questo punto non è escluso che Samsung decida di svelarlo a breve con un comunicato stampa. Vi terremo aggiornati.

Via