E’ direttamente J. K. Shin, CEO di Samsung, a mettere quasi fine a quelle voci che affermavano che le vendite del Galaxy S4 erano deludenti e sotto le aspettative. Fino ad oggi, infatti, sono state vendute ben 40 milioni di unità di Galaxy S4, a differenza delle 30 milioni di unità vendute del Galaxy S3 nello stesso periodo dello scorso anno.

Sembra quindi escluso che Samsung stia correndo ai ripari viste le vendite deludenti del suo smartphone di punta, anche se probabilmente l’azienda si aspettava qualcosa in più in questi termini. Quello che però emerge è che il Galaxy S4 adesso starebbe vendendo più lentamente del Galaxy S3 durante questo periodo, e possiamo immaginarne i motivi.


Sicuramente il Galaxy Note 3 ha avuto la sua influenza sulle vendite del Galaxy S4, così come la sta avendo il Nexus 5, per il quale c’è tantissima attesa, ed anche altri super smartphone di altre aziende come LG G2 e Sony Xperia Z1. Tutti questi sono fattori che, sommati tra di loro, rendono difficili di per sé le vendite di uno specifico device.

Infine, Samsung pare stia lavorando insieme all’azienda fornitrice di batterie per il Galaxy S4 al fine di trovare una soluzione al consumo eccessivo.

Via