In occasione della presentazione della serie Samsung Galaxy S20 e di Samsung Galaxy Z Flip il team di Samsung ci ha tenuto a soffermarsi sulla partnership stretta dal colosso coreano con Microsoft e tra i frutti di tale collaborazione vi è anche una funzionalità che risulterà gradita a tanti utenti.

Ci riferiamo ad un’opzione copia e incolla su più dispositivi che i possessori dei nuovi modelli di punta di Samsung potranno sfruttare attraverso l’applicazione Your Phone (come il supporto ai messaggi RCS).

Come usare il nuovo copia e incolla tra lo smartphone Samsung e il PC

Così come spiegato da Microsoft, al momento è possibile effettuare il copia e incolla di testo e immagini (quelle superiori a 1 MB verranno ridimensionate), il tutto usando le stesse scorciatoie che si usano normalmente su telefono Samsung e PC.

Prima di utilizzare Copia e incolla su più dispositivi è necessario assicurarsi che la funzione sia attivata sul PC (aprire l’applicazione del telefono sul computer, andare su Impostazioni e attivare Copia e incolla tra device).

copia e incolla Samsung

Questa feature sarà presto disponibile per chi utilizza Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+, Samsung Galaxy S20 Ultra e Samsung Galaxy Z Flip mentre non vi sono informazioni sulla possibilità che venga estesa ad altri device.

L’applicazione Your Phone per Android può essere scaricata dal Google Play Store: