Sempre più a fuoco l’obiettivo che ci svela Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra, ormai vicini e chiari quasi del tutto. Mancano le informazioni ufficiali, è vero, ma a questo punto i veri e propri dubbi si contano sulle dita di una mano. Specie lato fotografia, a questo punto, c’è proprio tutto, con quest’ultimo leak sul terzetto al completo.

Ecco i numeri delle fotocamere di S20

La prova che quest’anno Samsung abbia voluto puntare forte sul comparto fotografica è ormai palese, con un terzetto che, almeno per caratteristiche tecniche fa paura.

Partiamo dal più dotato, Samsung Galaxy S20 Ultra, che secondo quanto emerge sfoggerebbe un sensore S5KHM1 da 108 megapixel, diverso dall’altro 108 (noto come S5KHMX) presente su Xiaomi Mi Note 10. Al suo fianco trova posto un teleobiettivo Sony IMX586 da 48 megapixel da 1/2″ con pixel da 0,8 micron, un sensore grandangolare S5KGH1 da 44 megapixel 1/1.26″ con pixel da 0,7 micron e infine un sensore ToF IMX518.

Differente il comparto fotografico di Samsung Galaxy S20+ che disporrebbe di un sensore principale da 12 megapixel IMX555 con pixel da 1,8 micron, affiancato a un teleobiettivo da 64 megapixel, da una grandangolare da 12 megapixel e dal solito ToF.

Da quattro si passa a tre invece per Samsung Galaxy S20 che, avrebbe lo stesso comparto di S20+ fuorché per il ToF, assente in questo caso.

 

Sembra invece smentito il rumor secondo cui Samsung Galaxy S20 Ultra sarebbe in grado di offrire uno zoom ottico 10x, un dato decisamente strabiliante per uno smartphone. Sembra invece che l’intera serie offrirà uno zoom ottico 5x, un dato comunque ragguardevole e di notevole importanza. Dopotutto si tratta di un notevole progresso rispetto allo zoom 2x della generazione attuale e uno dei valori più elevati tra gli smartphone in commercio.

Comunque, questo sarebbe il quadro completo, con la medesima fotocamera frontale con sensore Sony IMX475 da 10 megapixel con pixel da 1,22 micron. Vi basta? Il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.