Samsung Galaxy S10 e S10+ potrebbero seguire le orme di Galaxy Note 9 (e 8) e disporre di una fotocamera posteriore posizionata in orizzontale. Questa soluzione, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe consentire il montaggio di una batteria più capiente.

Samsung Galaxy S10+ potrebbe in effetti disporre di una batteria decisamente più grande di quella del predecessore, passando da 3500 a 4000 mAh, mentre un po’ di mistero in più pare restare sul modello “piccolo” (versione Lite permettendo). L’utilizzo di un layout orizzontale della presunta tripla fotocamera posteriore potrebbe infatti fornire spazio aggiuntivo per aumentare i mAh a disposizione degli utenti, accontentando i più esigenti e attenti all’autonomia.

Rispetto ai predecessori, i nuovi Galaxy S10 dovrebbero vedere miglioramenti anche per quanto riguarda l’ottimizzazione delle cornici (atteso circa il 93% di screen-to-body ratio), oltre ovviamente ai soliti passi avanti in termini di potenza, memorie e comparto fotografico. Di recente, il produttore sud-coreano ha anche presentato ufficialmente la nuova interfaccia Samsung One UI, che debutterà sugli smartphone con Android 9 Pie e sarà preinstallata su Galaxy S10 e S10+.