L’aggiornamento software in distribuzione sui Samsung Galaxy S10 di qualche giorno fa, destinato alle unità con processore Snapdragon 855 smerciate ad Hong Kong ed in Cina, è stato esteso in queste ore anche alla versione internazionale con processore Exynos. Il rilascio, come spesso accade, è partito dalla Svizzera.

Nel giro di poco, dunque, anche le unità italiane riceveranno l’OTA con le patch di sicurezza di giugno ed una novità che riguarda la fotocamera, adesso capace di scannerizzare i QR code semplicemente puntando l’obiettivo verso uno di essi. Con questo aggiornamento quindi non sarà più necessario ricorrere a Bixby Vision o al download di un’app specializzata, operazione che alcune volte può nascondere delle insidie.

La novità porta con sé anche un pulsante dedicato ai QR code nei quick settings che una volta toccato apre la fotocamera per il riconoscimento del codice. L’aggiornamento in questione, contraddistinto dalla build G97*FXXU2ASF3, impiegherà qualche ora, o forse qualche giorno, prima di raggiungere l’intera platea di possessori dei Samsung Galaxy S10e, S10 ed S10+. A voi è già stato notificato?

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10e