Si avvicina a grandi passi il momento della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 8 (in programma il 23 agosto) e nelle scorse ore lo smartphone ha fatto la propria apparizione nel database dell’FCC.

In particolare, il device certificato dall’ente statunitense è quello contraddistinto dal codice SM-N950F (che va così ad affiancarsi alle altre versioni, come SM-N950U, SM-N950U1, SM-N950W e SM-N950XU).

Sebbene per l’esordio sul mercato del Samsung Galaxy Note 8 vi sarà da attendere fino a settembre o ottobre, in Australia è già apparsa la pagina per la pre-registrazione dedicata a chi desidera acquistare il device.

Nelle scorse ore ha fatto la propria apparizione sul social network cinese Weibo anche la foto dei presunti schermi di Samsung Galaxy Note 8 e iPhone 8 fianco a fianco, immagine che acquista rilievo se si considera che saranno proprio questi due smartphone a contendersi lo scettro di telefono più desiderato dell’ultima parte del 2017.

Basta dare uno sguardo alla foto per notare come il display del Samsung Galaxy Note 8 sarà decisamente più grande rispetto a quello del melafonino, il tutto con un design che ripropone quello già visto con il Samsung Galaxy S8.

Nelle scorse ore sono emersi nuovi presunti dettagli sulla doppia fotocamera del prossimo smartphone di punta del produttore coreano che, a dire di Samsung, dovrebbe garantire un nuovo importante passo in avanti per quanto riguarda la qualità degli scatti offerti.

In particolare, tra le feature della doppia fotocamera di Samsung Galaxy Note 8 dovremmo trovare lo zoom ottico 3X (Smart Zoom), la capacità di misurare la profondità in 3D (Refocus), la possibilità di applicare speciali effetti, un miglioramento di HDR e foto in notturna (Super Night Shot).

Ecco qualche esempio di tali feature:

Niente male, non trovate?