Samsung distribuirà una patch di sicurezza per impedire l’esplosione dei Samsung Galaxy Note 7. Sostanzialmente, l’aggiornamento ridurrà l’autonomia della batteria al 60%, questa accortezza dovrebbe risolvere temporaneamente il problema dell’esplosione poiché queste avvengono a causa di un esubero di potenza assorbita dalla batteria del dispositivo.

Per il momento ci sono conferme solo per la distribuzione in Sud Corea (NdR: che non è ancora iniziata), ma sembra decisamente una soluzione più efficace e intelligente rispetto al blocco remoto del dispositivo ipotizzato nelle scorse settimane. Si tratta di una semplice toppa pensata per i clienti che non vogliono o non possono restituire immediatamente il proprio dispositivo.

I dettagli sul nuovo aggiornamento sono ancora molto vaghi, ad esempio, non ci è ancora dato sapere se si tratta di un aggiornamento obbligatorio o opzionale. Inoltre, non c’è ci sono ancora notizie in merito alla distribuzione dell’aggiornamento al di fuori della Corea del Sud.

Al momento sono oltre due milioni e mezzo i Galaxy Note 7 a rischio esplosione, mentre sono oltre 70 gli incidenti causati dall’esplosione dei Galaxy Note 7 negli Stati Uniti.