Samsung Galaxy Note 7 è stato presentato pochi giorni fa e è probabilmente già entrato nel cuore di molti appassionati; sebbene un prezzo proibitivo per tanti, questo nuovo phablet del colosso coreano non presenta solo componenti di alta gamma al suo interno, ma anche molte caratteristiche davvero interessanti nel design: ecco quali sono gli aspetti più nuovi che rendono Note 7 un vero pezzo di design.

Partiamo dal frame metallico, realizzato il lega di alluminio serie 7000, in grado di renderlo 1,3 volte più forte e 1,2 volte più resistente rispetto a quello utilizzato su Galaxy S7; anche le curvature sui bordi rappresentano un’assoluta novità per Samsung, che ha dovuto affrontare la sfida di una doppia curvatura (frontale e posteriore, con raggio di curvatura da 0,5 mm) tenendo conto della presenza della S-Pen: grazie ad una speciale tecnologia di termoformatura 3D il colosso coreano è riuscito a raggiungere la pendenza più ripida vista fino ad ora tra i suoi dispositivi.

GalaxyNote7-Feature-Design-Main

Samsung Galaxy Note 7 è ricoperto sia frontalmente che posteriormente di vetro: si tratta del nuovo Corning Gorilla Glass 5, il che rende Note 7 il primo dispositivo ad utilizzare questo nuovo materiale, in grado di garantire anche l’impermeabilità.

Vetro frontale che presenta anche una particolarità, visto che il sensore per il touch è “stampato” direttamente sul pannello, permettendo di migliorare la reattività del display oltre che diminuire lo spessore e aumentare la luminosità.

Confrontando questo nuovo Note 7 con il precedente Note 5 si può notare come le curvature del bordo siano state maggiormente curate, evitando la formazione di un piccolo scalino, mentre anche la sporgenza della fotocamera posteriore è stata ridotta.

GalaxyNote7-Feature-Design-Main-thick

Insomma, un dispositivo davvero curato nei minimi dettagli e pronto ad offrire il meglio della tecnologia nel mondo degli smartphone: dite che il prezzo può passare in secondo piano almeno per qualche minuto?