Il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe riservare alcune nuove funzionalità ed una nuova S Pen. Per il momento sono solo voci di corridoio non confermate, ma sembra che il nuovo top gamma di Samsung introdurrà tante piccole novità che ne aumenteranno significativamente l’utilità, specialmente in ambito produttivo.

Secondo una voce di corridoio diffusa da iGyaan.in, l’azienda ha migliorato significativamente la connettività Bluetooth LE del dispositivo per permettere una migliore accuratezza e autonomia per le stylus.

iGyaan afferma anche che gli Air Command saranno parzialmente rivisti. Il riferimento è alle funzioni “Dictionary” e “Speaking”, la prima ovviamente permetterà una rapida traduzione delle frasi e parole, mentre la seconda potrebbe essere una semplice funzionalità text-to-speech.

Inoltre la stylus S Pen sembra aver ricevuto una piccola “svecchiata estetica”. Ovviamente, trattandosi essenzialmente di una penna, le modifiche non dovrebbero stravolgere completamente il dispositivo, ma è molto probabile che l’unica modifica sarà riservata al tasto introdotto con la S Pen del Samsung Galaxy Note 5.

L’ultima novità riguarda lo scanner dell’iride che, secondo la fonte non confermata, potrà essere usato per bloccare determinati file, app, cartelle e documenti. Ribadiamo che sono voci di corridoio e che per una conferma ufficiale sarà necessario attendere l’annuncio del Samsung Galaxy Note 7 direttamente dall’azienda.

Infine, Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere presentato anche in una variante dual-SIM e dovrebbe offrire una funzione per minimizzare le applicazioni e passare da una all’altra rapidamente.