Ci avviciniamo a grandi passi al 2 agosto, data nella quale dovrebbe essere presentato Samsung Galaxy Note 7, il nuovo phablet del produttore sud coreano. Non passa ormai giorno senza che la macchina dei rumor non sforni qualche interessante notizia, come quella di cui vi parliamo stasera.

Grazie a @onleaks, una delle tante fonti di indiscrezioni che popolano la rete, siamo in grado di mostrarvi l’immagine del vetro frontale di Galaxy Note 7 che mostra come lo schermo sarà dual edge, come Galaxy S7 Edge, ed avrà una diagonale di 5,8 pollici. La conferma della diagonale arriva da una foto comparativa con Galaxy S7 edge il cui schermo risulta in effetti leggermente più piccolo.

Grazie a questa immagine è possibile notare come ci siano dei fori aggiuntivi assenti su S7 edge, che fanno effettivamente pensare allo scanner dell’iride. Vediamo infatti come siano presenti tre fori per le relative lenti, necessarie secondo Samsung per un corretto riconoscimento. Sembra inoltre che il logo Samsung sia destinato a sparire dal vetro frontale per trovare posto solamente sulla cover posteriore, dando allo smartphone un aspetto più sobrio.

Il riconoscimento dell’iride sarà una funzionalità essenziale in futuro o si rivelerà solamente fumo negli occhi per invogliare gli utenti ad acquistare Samsung Galaxy Note 7? A differenza del lettore di impronte digitali, sono infatti rari gli smartphone  che impiegano tale tecnologia.