La Federal Aviation Administration divulga un avviso dedicato ai possessori di Samsung Galaxy Note 7, vietando di portare con sé e utilizzare lo smartphone a bordo degli aerei. Ci sono decine di buoni motivi per cui la Federal Aviation Administration ha fatto questa dichiarazione, infatti, sono oltre 35 gli incidenti d’incendio scaturiti dalle batterie difettose dei nuovi Galaxy Note 7.

Dopo aver bruciato case, pantaloni e persino un’automobile, la FAA mostra il cartellino rosso al nuovo top gamma di Samsung annunciando: “Alla luce dei recenti incidenti e delle preoccupazioni sollevate dalla stessa Samsung, la FAA avvisa i passeggeri di non accendere o caricare i Samsung Galaxy Note 7 mentre si è a bordo di velivoli. Inoltre avvisiamo i passeggeri di non riporre il dispositivo in alcun bagaglio registrato.”

Le preoccupazioni della FAA sono più che giustificate, specialmente perché parliamo di velivoli particolarmente delicati. Falsa partenza dunque per quello che doveva essere uno dei top gamma più importanti dell’anno, mettendo in cattiva luce la storica e rinomata azienda sudcoreana che, proprio in questi giorni, sta richiamando tutti i dispositivi.

Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe tornare disponibile in commercio nelle prossime settimane e i dispositivi richiamati verranno sostituiti con nuovi prodotti non fallati. Se siete interessati al nuovo flagship di casa Samsung vi consigliamo di consultare la nostra recensione fresca di pubblicazione.