Continuano a susseguirsi i rumor sul prossimo phablet firmato Samsung; di Galaxy Note 5 si parla già da diverso tempo, e uno degli argomenti più discussi è certamente la data di lancio.

Dopo la possibilità di un lancio anticipato addirittura al mese di Luglio, e dopo che un dirigente Samsung si era lasciato sfuggire nuove informazioni che lasciavano presagire una presentazione nel mese di Settembre, oggi un nuovo report da Taiwan introduce il mese di Agosto nella lista dei candidati.

La scelta di Samsung di presentare in anticipo il nuovo Galaxy Note 5 sarebbe una mossa strategica in vista della presentazione dei nuovi smartphone Apple, che avverrà come usuale qualche mese più tardi. Il lancio nel mese di Agosto è certamente più realistico rispetto che in Luglio, anche se sono in molti a credere che non vedremo il nuovo dispositivo prima dell’IFA a Settembre.

Il report rivela anche come Samsung sarebbe già in trattative con i corrieri taiwanesi; nel caso queste voci rispecchino la verità, possiamo presumere che il colosso coreano stia prendendo accordi anche in molti altri paesi nel mondo.

Via