Finalmente, dopo alcuni mesi dal lancio sul mercato, abbiamo la possibilità di testare il nuovo phablet top di gamma di Samsung, vale a dire Galaxy Note 5. Come ben saprete, il dispositivo non è venduto attualmente in Italia ma si spera lo sarà nei prossimi mesi, per questo motivo ringraziamo EvolutionServiceStore per avercelo fornito, ricordando che è disponibile alla vendita sul loro store online.

Note5_3

Si tratta di un dispositivo molto simile al Galaxy S6 Edge Plus che abbiamo recensito mesi fa, leggermente differente per quanto riguarda il design e con l’aggiunta della S Pen e relativa suite software. La curvatura questa volta non è nella parte anteriore con il display, ma nella parte posteriore: questo migliora di molto l’ergonomia e fa sembrare lo smartphone più piccolo di quello che effettivamente è, sin dalle prime ore di utilizzo.

Note5_2

Il salto in avanti per quanto riguarda i materiali rispetto al Galaxy Note 4 è evidente: è scomparsa la cover in plastica con la stampa in simil-pelle e ora il dispositivo, oltre all’alluminio sul bordo, ha un vetro curvo nella parte posteriore. Per quanto riguarda il design sembra uno smartphone uscito alcuni anni dopo il Galaxy Note 4, non il suo diretto successore.

Notevole anche l’ottimizzazione dei bordi del display, che così come il cugino Galaxy S6 Edge+ lascia subito stupiti grazie alla qualità delle immagini riprodotte. Qui in basso potete apprezzare il design dello smartphone grazie alla nostra galleria fotografica.

Vi lasciamo al video unboxing con prime impressioni dopo un paio d’ore di utilizzo, in attesa della recensione completa che arriverà dopo giorni di test intenso. Vi invitiamo a porci i vostri dubbi e le vostre domande nel box dei commenti, vi risponderemo con piacere durante la review.