Samsung Galaxy Note 5: il nostro unboxing con prime impressioni

Finalmente, dopo alcuni mesi dal lancio sul mercato, abbiamo la possibilità di testare il nuovo phablet top di gamma di Samsung, vale a dire Galaxy Note 5. Come ben saprete, il dispositivo non è venduto attualmente in Italia ma si spera lo sarà nei prossimi mesi, per questo motivo ringraziamo EvolutionServiceStore per avercelo fornito, ricordando che è disponibile alla vendita sul loro store online.

Note5_3

Si tratta di un dispositivo molto simile al Galaxy S6 Edge Plus che abbiamo recensito mesi fa, leggermente differente per quanto riguarda il design e con l’aggiunta della S Pen e relativa suite software. La curvatura questa volta non è nella parte anteriore con il display, ma nella parte posteriore: questo migliora di molto l’ergonomia e fa sembrare lo smartphone più piccolo di quello che effettivamente è, sin dalle prime ore di utilizzo.

Note5_2

Il salto in avanti per quanto riguarda i materiali rispetto al Galaxy Note 4 è evidente: è scomparsa la cover in plastica con la stampa in simil-pelle e ora il dispositivo, oltre all’alluminio sul bordo, ha un vetro curvo nella parte posteriore. Per quanto riguarda il design sembra uno smartphone uscito alcuni anni dopo il Galaxy Note 4, non il suo diretto successore.

Notevole anche l’ottimizzazione dei bordi del display, che così come il cugino Galaxy S6 Edge+ lascia subito stupiti grazie alla qualità delle immagini riprodotte. Qui in basso potete apprezzare il design dello smartphone grazie alla nostra galleria fotografica.

Vi lasciamo al video unboxing con prime impressioni dopo un paio d’ore di utilizzo, in attesa della recensione completa che arriverà dopo giorni di test intenso. Vi invitiamo a porci i vostri dubbi e le vostre domande nel box dei commenti, vi risponderemo con piacere durante la review.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SaiMoN

    Ordinato, in arrivo! Can’t wait.

  • Cristian

    Arriverà in Italia si o no ??

    • Emanuele Capone

      non ci sono notizie ufficiali al momento, solo rumors purtroppo

  • the alien formerly known as

    Mi sapete dire quale versione sia meglio per l’Italia? N920I o N920C?

    • Emanuele Capone

      l’unica versione compatibile con TUTTE le reti LTE italiane è la N920C o DC (quella Dual Sim), ha tutte le bande che servono per funzionare correttamente nel nostro paese.

      • the alien formerly known as

        Grazie mille

      • SaiMoN

        Ho preso la versione n920a at&t sbloccata, va bene anche quella o cambia molto?

    • f3d3

      Se non hai Wind (come me) puoi prendere anche la variante N9208 che è dual sim e ti assicuro che funziona perfettamente con tutti gli altri operatori

  • Alessandro Tola

    a batteria come si comporta, nettamente meglio o sta sulla linea s6e+? penna a parte, mi sembra la cosa fondamentale per scegliere questo o l’e+

    • Emanuele Capone

      Di sicuro sarà un punto fondamentale della recensione… serve qualche giorno di test, ma non mi aspetterei miracoli visto che come amperaggio siamo lì.

      • mettius

        Con il 4g di tim cosa ne pensate? Vi funziona bene? A me mi da problemi, ovvero non mi prende dapertutto… vorrei sapere la vostra opinione…. ho la versione N920I

        • Emanuele Capone

          Al modello che hai tu manca la banda lte a 800MhZ, largamente usata dagli operatori in alcune zone… l’unica versione perfettamente compatibile con le reti italiane è la N920C o DC

          • mettius

            Come si puo fare per rimediare a questo problema? Si puo metterla? Quando lo comprato io c era solo questa versione purtroppo

  • Giuseppe Ricchiari

    Garanzia? Sono affidabili questi di evolutionservice?

  • Josh

    Che bel dispositivo e che delizioso accento napoletano….

  • Francesco Danza

    HDBlog l’ha recensito ad agosto…

    • Alessio

      Eh si il gale lo aveva recensito già da un po ..però è comunque bello vedere altri punti di vista anche perché non ci saranno molte recensioni italiane di questo dispositivo..meglio tardi che mai dai :D

      • Emanuele Capone

        è uno smartphone che ufficialmente non è in vendita in Italia, non era una nostra priorità. Ora che si sta diffondendo online ha più senso ;)

  • mettius

    Con il 4g di tim cosa ne pensate? Vi funziona bene? A me mi da problemi … vorrei sapere la vostra opinione

Top