Il Samsung Galaxy Note 4 è attualmente in commercio in due differenti configurazioni hardware: una con SoC Snapdragon 805 e una con SoC Exynos 7 Octa. Il colosso coreano, stando ad alcune voci di corridoio diffuse dal sempre affidabile insider di SamMobile, starebbe lavorando a una terza variante equipaggiata con l’ultimissimo (e ancora non ultimato) chip di casa Qualcomm, lo Snapdragon 810.

In base alle informazioni diffuse finora Samsung starebbe attualmente testando il dispositivo allo scopo di renderlo disponibile il prima possibile presso i maggiori operatori sud-coreani. Il SoC Snapdragon 810, a differenza dell’attuale 805, ha natura big.LITTLE e sfrutta la potenza di otto core: 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A57. Le frequenze operative dei vari core sono state rese note solo recentemente.

Il chip non è ancora pronto per la commercializzazione di massa ma i test eseguiti da Samsung indicano che i lavori di Qualcomm non sono poi così indietro come si temeva. Come sempre in questi casi non sappiamo se la nuova versione del Samsung Galaxy Note 4 arriverà in Europa.

Via