Continuano a susseguirsi senza sosta le indiscrezioni che provano ad anticipare le principali caratteristiche dei Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Pro.

Stando ad una delle ultime, chi acquisterà il modello “base” della nuova serie dei phablet top di gamma del colosso coreano dovrebbe trovarsi costretto a rinunciare alla MicroSD, che sarebbe invece presente nella variante Pro.

Un’altra feature la cui presenza al momento non è certa sui modelli della gamma Samsung Galaxy Note 10 è quella relativa all’ingresso jack audio da 3,5 mm.

In queste settimane le indiscrezioni secondo cui il produttore coreano avrebbe deciso di rinunciare a tale caratteristica si sono fatte sempre più insistenti ma nelle ultime ore le immagini delle custodie di alcuni produttori terzi hanno aperto nuovamente alla possibilità che alla fine tale specifica verrà implementata.

Tuttavia, secondo Max Weinbach queste immagini sono basate sui primi prototipi dei Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10 Pro e l’ingresso jack audio sarebbe stato aggiunto intenzionalmente dal produttore per trarre in inganno i vari leaker. Nella confezione di vendita, ad ogni modo, ci dovrebbero essere auricolari AKG con presa USB Type-C.

Restando sempre in casa del colosso coreano, nel database dell’FCC è comparso uno smartphone con nome in codice SM-A107F, dietro il quale dovrebbe nascondersi il Samsung Galaxy A10s.

Tra le feature di tale device non dovrebbero mancare una doppia fotocamera posteriore, una batteria da 3.900 mAh, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro e dimensioni generose (157 x 75,8 mm).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore coreano per scoprire quando tale smartphone sarà lanciato, in quali mercati e a quale prezzo.