Samsung è in procinto di lanciare la seconda generazione della serie Galaxy A: sono quindi in arrivo i successori di Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7. Questi dispositivi rappresentano la proposta del produttore coreano per la fascia media, ma iniziano a sentire il peso dell’età e necessitano quindi di qualche aggiornamento hardware.

E’ da fine ottobre che continuiamo a segnalarvi le molte notizie che ci arrivano riguardo al lancio imminente della prima rivisitazione di questa linea di prodotti, a cominciare dall’ipotesi che Galaxy A5 e A3 potrebbero impiegare una back cover in vetro, per enfatizzare ulteriormente il design di pregio.

Abbiamo anche avuto la possibilità di ammirare sia Galaxy A5 sia Galaxy A7 in alcune foto leaked, e ci è sembrato che il loro aspetto non fosse niente male, e che ricalchi gli stilemi introdotti da Galaxy S6. Inoltre i terminali saranno dotati del chip NFC, e questo ci fa presupporre possano supportare Samsung Pay, il sistema di pagamento mobile del colosso di Seul.

Terminiamo quindi questo riepilogo con le ultime novità, che riguardano la risoluzione dello schermo. Se fino ad oggi tutti pensavamo ad un pannello da 5.2 pollici FullHD, dobbiamo invece ricrederci e attenerci ad un profilo User Agent che ci rivela come Galaxy A5 monterà un display 5.2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e densità di 282 ppi (molto simile a quella di Nexus 7 2013, per intenderci). E’ inoltre probabile l’impiego di un sensore di impronte digitali posto nel tasto home.

galaxy_a5_2ndgen

Non ci resta dunque che aspettare il lancio del dispositivo per essere certi delle sue specifiche, che dovrebbero comunque comprendere un processore Exynos 7 a 1.6 GHz, GPU Mali T-720, 2 GB di RAM, fotocamere da 13 e 5 MP, 16 GB di memoria interna e Android 5.1.1 Lollipop.

Via