Samsung sembra aver riscritto la timeline dei prossimi flagship concentrandosi soprattutto su Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole che dovrebbe essere presentato il prossimo anno. Il colosso asiatico sta cercando di “incastrare” tutte le varie presentazioni per lasciare il giusto spazio a ogni prodotto, inclusi Galaxy Note 9 e i prossimi Galaxy S10.

Per questo la presentazione di Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere ulteriormente anticipata rispetto allo scorso anno. Il nuovo phablet dovrebbe quindi essere annunciato già entro la fine di luglio, anche per far fronte alle vendite di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus che sarebbero decisamente al di sotto delle aspettative.

Una ulteriore conferma in merito all’anticipo della presentazione di Galaxy Note 9 arriva dall’inizio della produzione del display da 6,38 pollici. Samsung Display ha avviato la produzione di massa nel mese di aprile, con due mesi di anticipo rispetto a quanto accaduto lo scorso anno.

Anche Samsung Galaxy S10 dovrebbe essere anticipato, tanto che la presentazione potrebbe arrivare in occasione del CES 2019 agli inizi di gennaio. In questo modo Samsung utilizzerebbe la vetrina del Mobile World Congress 2019 per annunciare Galaxy X e lasciargli i giusti spazi. Nel disegno complessivo di Samsung rientra dunque anche la presentazione anticipata, rispetto al 2017, di Galaxy S9.

A questo punto c’è da augurarsi, per Samsung, che Samsung Galaxy X sia un successo straordinario, visto che la produzione di almeno tre flagship è stata stravolta per lasciare il giusto spazio a quello che potrebbe essere lo smartphone più rivoluzionario di sempre, ma che potrebbe rivelarsi un flop colossale.