Dopo il Blocco SIM regionale, arriva una nuova notizia che molto probabilmente non farà felici gli utenti dei dispositivi Galaxy. Stando a quanto emerso tramite alcune fonti coreane, Samsung starebbe pensando di eliminare definitivamente i problemi dei Galaxy causati dall’uso di accessori non originali imponendo l’utilizzo di accessori originali. Questo dovrebbe essere possibile inserendo un chip di identificazione all’interno di ogni accessorio, che sia una batteria, una cover, un caricabatterie e altro.

Se da un lato ciò impedirà che possano verificarsi problemi di qualsiasi genere, come le passate esplosioni di smartphone Galaxy causate dall’uso di batterie non originali, dall’altro obbligherà gli utenti ad utilizzare solamente accessori originali, i quali ovviamente hanno un prezzo maggiore rispetto a quelli non originali.

Ciò non dovrebbe però essere grosso un problema, in quanto Samsung dovrebbe comunque permettere alle aziende terze di produrre accessori non originali, i quali però necessiteranno tassativamente di un’approvazione da parte dell’azienda coreana, il che ne aumenterà molto probabilmente il prezzo.

Stiamo comunque parlando solamente di indiscrezioni, per cui come tali vanno prese, almeno fino a quando non sarà Samsung ad esprimersi al riguardo, ammesso che voglia farlo.

Via