Tra le tantissime novità introdotte da Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, i due top di gamma presentati due giorni fa da Samsung, vi parliamo oggi dell’Infinity Display e del riconoscimento facciale. Lo schermo dei nuovi flagship è sicuramente il prezzo forte ma ad oggi mancava un dettaglio sulla tecnologia utilizzata.

A chiarire la situazione ci ha pensato la blogger americana Erica Griffin che tramite un tweet afferma che i display dei due top di gamma utilizzano una matrice Diamond Pentile. Una conferma della tecnologia utilizzata da tempo da Samsung, che ritroviamo quindi anche su Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus.

Più preoccupante dal punto di vista della sicurezza è invece la facilità con cui sarebbe possibile ingannare il sistema di riconoscimento facciale di Samsung Galaxy S8. Sembra infatti che sia sufficiente utilizzare uno smartphone con l’immagine dell’utente per superare senza problemi il sistema di sicurezza tanto decantato.

È vero che sono necessari alcuni tentativi ma alla fine il Samsung Galaxy S8 abbocca e viene sbloccato senza problemi, dimostrando quindi che la tecnologia ha ancora bisogno di essere affinata. Va inoltre detto che la foto è stata scattata alla stessa distanza alla quale si tiene lo smartphone per lo sblocco e non è detto che a distanze e angolazioni diverse possa funzionare lo stesso.

Vedremo se Samsung rilascerà alcuni aggiornamenti nei prossimi giorni per correggere i piccoli bug che inevitabilmente verranno segnalati dalle persone che stanno già utilizzando lo smartphone per recensioni e prove sul campo.