All’improvviso, grazie al lavoro di SlashLeaks, ecco i primi render di Samsung Galaxy Z Flip, ossia il prossimo pieghevole di Samsung. Il nome inedito è coerente con l’insolita (per l’azienda) impostazione generale dello smartphone, che sarà un concorrente del Razr di Motorola.

È doveroso precisare che le immagini e le informazioni di questo articolo provengono da indiscrezioni e non da Samsung, e sebbene in passato Roland Quandt alias SlashLeaks si sia dimostrato attendibile è bene prenderle per ciò che sono, ossia delle voci.

Detto ciò, Samsung Galaxy Z Flip consiste in uno smartphone 22:9, dunque dal formato addirittura più esasperato rispetto agli ultimi Sony, che una volta piegato si trasforma in un compatto prisma quadrato da 67,9 x 73,6 x 6,9-7,2 millimetri e 183 grammi.

Il leaker racconta di un display Dynamic AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con un piccolo Super AMOLED esterno da 1,06 pollici 200 x 116 pixel. La cerniera di Samsung Galaxy Z Flip consentirebbe di lasciare aperto lo smartphone tra i 70 ed i 110 gradi per incontrare le esigenze di tutti, mentre per tenere lontani i problemi Samsung avrebbe predisposto dei “dentini” per mantenere separate le due superfici del display principale una volta chiuso. Li si notano ingrandendo la terza immagine o la penultuma.

Sul fronte strettamente tecnico Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe essere un top di gamma a tutti gli effetti, dunque spazio a Snapdragon 855+ con 8 GB di RAM e 256 GB UFS 3.0 di memoria interna, utili dal momento che non ci sarebbe il supporto alle microSD.

Infine dovrebbero essere tre le fotocamere: due principali da 12 MP ciascuna, una standard f/1.8 ed una wide f/2.2 da 123 gradi, ed una frontale da 10 MP. Da circa 3.300 mAh la batteria.