Con l’avvicinarsi della presentazione, che dovrebbe arrivare comunque tra qualche settimana, le notizie che riguardano il nuovo phablet della casa sud-coreana, ossia Samsung Galaxy Note 7, sono numerose; sono già trapelate infatti sia le possibili specifiche tecniche sia il prezzo di partenza (che dovrebbe essere piuttosto salato). Oggi invece vi mostriamo quella che potrebbe essere la prima immagine reale dello smartphone, oltre a lanciare un’interessante ipotesi legata allo slot per la memoria esterna.

Come forse ricorderete, le specifiche uscite nelle settimane passate sono relativamente contrastanti, sia per quanto riguarda le dimensioni del display (5,8 o 6 pollici), sia per quanto concerne il quantitativo di memoria RAM (4 o 6 GB). Le risposte definitive potremmo averle il 2 agosto, quando Samsung dovrebbe svelare il dispositivo in questione.

Nel frattempo vi presentiamo quella che potrebbe essere la prima immagine reale di Galaxy Note 7: come potete notare il design non si discosta da quello già visto con gli ultimi flagship della casa, ossia Galaxy S7 e S7 edge.

 

L’altra notizia di giornata consiste nella possibilità di vedere già su Note 7 uno slot ibrido di memoria UFS e microSD; proprio qualche giorno fa abbiamo visto Samsung lanciare le prime memorie UFS, che sono in grado di garantire velocità paragonabili a quelle degli SSD (5 volte più veloci delle microSD in lettura e quasi 3 volte in scrittura). Secondo quanto scritto dai colleghi di Droid-Life, la casa sud-coreana starebbe lavorando a degli slot ibridi, visto che trattandosi di una nuova “tecnologia” ci vorrà probabilmente tempo prima di passare eventualmente al nuovo standard.

Le nostre microSD continuerebbero quindi a funzionare anche in questi slot ibridi, naturalmente con la “solita” velocità; tutto ciò potrebbe suggerire la possibile presenza del nuovo slot sul prossimo Galaxy Note 7, sempre che i lavori di sviluppo siano già a buon punto. Non mancheremo ovviamente di tenervi sempre aggiornati sull’argomento, quindi restate sintonizzati.