Nel corso dell’evento con cui Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab S3 al MWC 2017, il produttore sud coreano ha annunciato che Samsung Galaxy S8 sarà commercializzato con un  paio di cuffie ottimizzate da AKG.  Il costruttore austriaco fa parte del gruppo Harman recentemente acquisito da Samsung e curerà la messa a punto delle cuffie che sono state mostrate rapidamente a Barcellona.

Ora le cuffie sono state fotografate più da vicino e potete vederle nella galleria sottostante. Il design delle cuffie sembra davvero ben curato e il cavetto di collegamento allo smartphone non è il solito cavetto di plastica ma è coperto da una fibra intrecciata che dovrebbe impedire l’ingarbugliamento.

Ovviamente l’estetica delle cuffie non è l’aspetto più importante di un paio di cuffie, anche se è lecito aspettarsi che Samsung Galaxy S8 sia accompagnato da accessori di ottima fattura. L’aspetto più importante sarà il test audio che dovrà confermare la bontà del lavoro svolto da AKG.

Difficile che possano essere peggiori delle cuffie finora inserite da Samsung nei top di gamma degli scorsi anni e il nuovo modello potrebbe aprire un nuovo corso, con i produttori di smartphone maggiormente attenti anche al comparto audio, finora poco curato anche sui dispositivi più costosi.