Samsung Galaxy S10 è probabilmente lo smartphone più atteso del momento, e oggi spuntano nuove informazioni non ufficiali su alcune particolarità di alcuni dei nuovi modelli in cantiere per il colosso coreano; parliamo del modello con supporto alla rete 5G e di Galaxy S10 Plus nella versione top, realizzato in ceramica.

Partiamo da Samsung Galaxy S10 con supporto alla rete 5G, che dovrebbe scostarsi dal modello “base” anche per il taglio minimo della memoria interna; secondo le ultime informazioni, infatti, questa variante di Galaxy S10 dovrebbe partire da un minimo di 256 GB di memoria interna.

Ovviamente questo dettaglio, aggiunto alla capacità di sfruttare la futura rete 5G, andrà ad incidere sul prezzo di questa variante, che si prospetta essere ben più cara del modello “base”.

Samsung Galaxy S10 Plus, nella sua versione top con ben 12 GB di memoria RAM e 1 TB di memoria interna, avrà invece una variante con parte posteriore in ceramica; a dirlo è Ice universe, noto leaker attivo su Twitter, che si sbilancia anche su alcuni aspetti tecnici: questa ceramica sarà realizzata con un processo speciale che dovrebbe permettergli non solo di resistere ai graffi ma anche alle cadute, anche se tutto questo andrà ad incidere sul peso (che sarà maggiore).

L’effetto dovrebbe essere quello di una lucentezza metallica, e quindi probabilmente differente da quello di Xiaomi e la sua serie Mi MIX (anche questi dispositivi hanno infatti la parte posteriore in ceramica). Questa versione di Samsung Galaxy S10 Plus sarà la più alta in listino, anche se dei prezzi ancora non si hanno notizie.