Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, i miglioramenti della fotocamera del Samsung Galaxy Note 9 saranno esclusivamente basati sul software.

Tale rumor non fa altro che confermare le precedenti “voci” secondo cui posteriormente il nuovo phablet del colosso coreano potrà contare sulla medesima configurazione già vista sul Samsung Galaxy S9 Plus (due sensori da 12 megapixel, quello principale con un obiettivo ad apertura variabile f./1.5 e f./2.4).

I miglioramenti che Samsung ha studiato dovrebbero avere la forma di cambiamenti e integrazioni a livello di algoritmi e probabilmente il Samsung Galaxy Note 9 sarà in grado di registrare video in super slow motion a 960 fps.

Restando in casa del produttore coreano, le ultime indiscrezioni basate su quanto rivelato da alcuni dipendenti dell’azienda ci suggeriscono che i Samsung Galaxy S10 riproporranno il medesimo design dei modelli di quest’anno.

Se l’aspetto sarà quasi identico, a cambiare sarebbero invece alcune caratteristiche: tra le novità, infatti, non dovrebbero mancare un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni incorporato nel display e una fotocamera frontale con configurazione 3D.

L’appuntamento per la presentazione è in programma per l’inizio del prossimo anno.