Dopo essere stato mostrato in anteprima alla Samsung Developer Conference nel mese di novembre, lo smartphone pieghevole del gruppo sud coreano è stato messo decisamente in ombra da un fiume di indiscrezioni relative alla famiglia di smartphone Samsung Galaxy S10, che dovrebbe essere presentata nel mese di febbraio.

Oggi però torniamo a Parlare di Samsung Galaxy F, che secondo Sammobile potrebbe essere chiamato Galaxy Fold, e della sua batteria, che potrebbe essere decisamente superiore alla media, all’altezza di quella di molti battery phone cinesi. Si parla infatti di una capacità pari a 5.000 o 6.000 mAh, certamente necessari per alimentare i due display ma che potrebbero garantire un’autonomia superiore alla media.

Ricordiamo infatti che secondo quanto ha rivelato la stessa Samsung dovrebbero essere presente uno schermo OLED esterno da 4,6 pollici con risoluzione di 840 x 1960 pixel e uno interno da 7,3 pollici con risoluzione di 1536 x 2152 pixel. Trattandosi di un flagship è quasi certa anche la presenza di uno Snapdragon 855 (Exynos 9820 nella versione globale), che grazie alla maggiore efficienza energetica dovrebbero permettere di raggiungere buoni risultati.

Ricordate infine che dovrebbero essere prodotti solo un milione di esemplari, tanti per uno smartphone che sarà decisamente costoso. Le prime stime parlano di prezzi compresi tra i 1.800 e i 2.500 dollari, ma per sapere il vero prezzo di Samsung Galaxy F dovremo attendere ancora qualche mese.