HSBC Reaserach non ha dubbi: lo smartphone pieghevole di Samsung, noto col nome in codice “Project Valleysi farà nel 2016. Prima di strapparvi i capelli o di iniziare a vendere i vostri titoli di stato, sappiate che non succederà questo mese, e nemmeno al prossimo MWC, in programma a febbraio.

Non succederà nemmeno nel primo semestre, sempre secondo HSBC, ma nella seconda metà dell’anno il colosso sud coreano dovrebbe togliere i veli su SM-G929G, anche se la commercializzazione effettiva non dovrebbe iniziare prima del 2017.

Il report di HSBC non si basa su alcuna fuga di notizie o indiscrezioni trapelate da qualche insider, quanto piuttosto su una serie di supposizioni dettate dalla logica. Samsung infatti ha bisogno di un gam changer, qualcosa in grado di invertire il calo delle quote di mercato.

Ecco che uno smartphone con schermo OLED pieghevole potrebbe soddisfare chi vuole un display di grandi dimensioni in un dispositivo compatto. Vedremo dei tablet ridotti alle dimensioni di uno smartphone? Sarà l’avvento di una nuova categoria di dispositivi che permetterà a Samsung di recuperare quote di mercato o si rivelerà un colossale flop, come è già accaduto per gli schermi curvi proposti un paio d’anni fa?

Via