Benché Samsung sia impegnata nei preparativi per la presentazione imminente di Galaxy Note 9, e nonostante manchino ancora diversi mesi al Galaxy del decennale, le informazioni sul suo conto si fanno sempre più folte. E a parlare è gente con un certo background, come l’analista Ming-Chi Kuo.

Secondo le informazioni in suo possesso, Samsung Galaxy S10 arriverebbe in tre varianti differenziate nelle dimensioni: 5,8, 6,1 e 6,4 pollici, cioè le misure che lo stesso Kuo ipotizza per l’iPhone in uscita a settembre.

E se sulle diagonali Samsung potrebbe rispondere colpo su colpo ad Apple, sul sistema di sblocco si adotterebbe un approccio diametralmente opposto, per caratterizzare i due prodotti differenziandoli. A Cupertino è quasi certo che si proseguirà sulla strada di FaceID tracciata da iPhone X, mentre a Seul si affiderebbero al sensore biometrico sotto il display sulle versioni più grandi e ad un sensore tradizionale posto su un fianco in quella da 5,8 pollici.

Un’altra voce che imperversa sul conto di Samsung Galaxy S10 riguarda il numero di fotocamere. Il Galaxy del decennale potrebbe averne addirittura cinque: ai soliti due sensori che troviamo sul retro degli ultimi top di gamma dovrebbe aggregarsene uno con apertura grandangolare, mentre un altro verrebbe ospitato dalla superficie anteriore per migliorare gli effetti bokeh nei selfie.