È sempre più vicino il giorno della presentazione di Samsung Galaxy Note 10/Note 10+, che saranno annunciati tra due settimane e dopo i tantissimi render delle scorse settimane è giunta l’ora di qualche foto dal vivo.

Non si tratta però di due smartphone veri, quanto piuttosto dei rispettivi dummy, quei simulacri in plastica utilizzati per esposizione o per mostrare le cover. Le foto ci permettono comunque di avere un’idea abbastanza precisa dell’aspetto finale dei due smartphone, con una tripla fotocamera posteriore in posizione verticale, lo slot per le SIM nella parte superiore e il connettore USB Type-C nel lato inferiore.

Resta solo qualche perplessità relativa alla parte frontale dei due smartphone: Samsung Galaxy Note 10+ sembra avere un foro più ampio, in grado di contenere due fotocamere, mentre Samsung Galaxy Note 10 sembra avere un notch. In ogni caso di tratta di dummy, utili soprattutto per le dimensioni, quindi è probabile che non rappresentino in maniera accurata il prodotto finale.

Anche @evleaks, al secolo Evan Blass, torna a farsi sentire, confermando le indiscrezioni riportate ieri relative alla scheda tecnica. Avremo dunque una scheda tecnica molto simile tra le due varianti, con schermo da 6,3 e 6,8 pollici, Snapdragon 855+, batterie da 3.600 e 4.300 mAh. Rimane qualche dubbio sulla presenza del nuovo processore Qualcomm e sull’effettiva capacità delle batterie, ma avremo presto le conferme necessarie.

Secondo @evleaks anche Samsung Galaxy Note 10 avrà la ricarica rapida a 45 watt, contrariamente a quanto affermano alcune fonti secondo cui tale ricarica sarebbe riservata solo a Samsung Galaxy Note 10+. La versione più grande avrà inoltre un sensore di profondità aggiuntivo nella fotocamera posteriore, e la S Pen avrà nuove funzioni su entrambe le versioni. È inoltre possibile che lo slot microSD sia presente solo su Note 10+, ma non ci sono certezze assolute in merito.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale è fissato per il 7 agosto ma è più che probabile che prima di allora scopriremo ulteriori dettagli sui due flagship Samsung.