In rete era già apparso un benchmark del futuro Samsung Galaxy Note 9 con Qualcomm Snapdragon 845, ma ora è comparsa anche la sua variante con Exynos 9810, oltre a delle voci su componenti hardware più capienti!

Parliamo prima delle caratteristiche di questa versione: Samsung Galaxy Note 9 con CPU Exynos 9810, 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo, poche caratteristiche ma davvero niente male per questo modello identificato come SM-N960N.

In questo nuovo caso notiamo un punteggio single-core di 2737 punti, mentre quello multi-core arriva a 9064 su Geekbench. I risultati ottenuti dalla variante Qualcomm Snapdragon 845 e 6 GB di RAM apparsa a marzo erano invece di 2190 punti in single-core e di 8806 punti nel multi-core.

A confronto, questa nuova variante mostra un punteggio molto superiore alla precedente nel test in single-core e di poco superiore nel test multi-core, segno che Samsung è in grado di progettare ottimi processori anche in autonomia.

Ovviamente si tratta di esemplari di pre-produzione, quindi i risultati potrebbero non rispecchiare il valore assoluto del prodotto finale.

In aggiunta, è comparso su Twitter un post di Ice Universe con un’indicazione molto importante su una possibile versione del prossimo dispositivo di casa Samsung. In particolare il tweet riporta la possibile configurazione composta da 8 GB di RAM e ben 512 GB di memoria interna.

Ice Universe è un membro attivo tra i leaker di Twitter, capace di fornire informazioni preziose relative al rilascio di smartphone a marchio Samsung. Naturalmente stiamo pur sempre parlando di informazioni trapelate e non ufficiali, ma è bene tenere in considerazione ogni voce in queste occasioni.

Voi cosa pensate delle prestazioni riportate e della possibile nuova variante? Fateci sapere con un commento cosa ne pensate!