L’appuntamento annuale del CES di Las Vegas rende possibile vedere in pochi giorni una concentrazione di novità e idee senza paragoni, a volte davvero innovative, o perlomeno utili, altre volte discutibili.

Samsung, colosso coreano, piovra tecnologica con interessi in moltissimi campi, ha portato a Las Vegas anche alcune idee che si possono definire il futuro degli indossabili (parere ovviamente soggettivo): che ne dite di una giacca dotata di tag NFC? O di una borsa con pannelli solari per ricaricare lo smartphone? Beh, Samsung già vende queste cose, almeno in Corea, sotto il marchio “The Human Fit”.

Samsung ha mostrato anche molti altri indumenti, come tute in grado di registrare i movimenti del corpo o completi da golf in grado di monitorare il vostro swing.

Ovviamente, l’utilità di montare un tag NFC in quello che indossiamo sembra essere – al momento – un’innovazione precoce e con una dubbia utilità; siamo ormai entrati in un mondo troppo antiquato per i nostri vestiti? Che ne pensate?

Via