La nuova gamma Samsung Galaxy A (2018) potrebbe avere prezzi più alti, seguendo un trend piuttosto diffuso ultimamente; è possibile che l’aumento del listino sarà però giustificato da alcune caratteristiche, tra le quali potrebbero figurare l’Infinity Display e la doppia fotocamera posteriore.

Le ultime indiscrezioni, lanciate dal leaker Eldar Murtazin, suggeriscono che i prezzi saranno non solo “più alti”, ma che lo saranno “notevolmente“; a quanto corrisponderà questo “notevolmente” non ci è dato saperlo per ora.

La nuova gamma Galaxy A (2018) potrebbe essere composta da Galaxy A5 (2018) e Galaxy A7 (2018), con Galaxy A3 (2018) in dubbio: il produttore, come abbiamo visto, potrebbe volersi concentrare sul design “Full Display” e le dimensioni dello schermo di Galaxy A3 non lo renderebbero sufficientemente interessante.

In ogni caso la nuova gamma dovrebbe essere dotata di caratteristiche di fascia più alta rispetto a quanto siamo abituati a vedere: gli smartphone del prossimo anno potrebbero infatti contare, tra le altre cose, su un Infinity Display simile a quello visto sui top di gamma Galaxy S8, S8 Plus e Note 8, e su una doppia fotocamera posteriore.

Questo porterebbe inevitabilmente allo spostamento del sensore di impronte digitali, che, come abbiamo visto nei render troverebbe posto nella parte posteriore, sotto la fotocamera.

Dal punto di vista software i Galaxy A (2018) potrebbero seguire, purtroppo, le orme dei predecessori e uscire con la penultima major release, ossia Android 7.0 Nougat: questo nonostante la presentazione sia attesa tra qualche mese, forse nel gennaio 2018.

Sareste disposti a spendere qualcosa in più per avere queste caratteristiche sul vostro smartphone? La risposta dipenderà dall’entità di quel “qualcosa”, giusto?