A più di un mese dalla presentazione ufficiale, prevista per il mese di febbraio, si susseguono senza sosta i rumor legati al nuovo flagship Samsung Galaxy S7, che come abbiamo visto ieri non dovrebbe stravolgere il design adottato dalla versione precedente. Secondo Evan Blass, meglio noto come @evleaks, il colosso sud coreano dovrebbe “limitarsi” a tre varianti dello smartphone.

Oltre alla versione “flat”, che dovrebbe avere un display da 5,1 pollici, dovremmo vedere Samsung Galaxy S7 edge, con uno schermo da 5,1 pollici e la sua variante maggiorata, Samsung Galaxy S7 edge Plus, con display compreso tra i 5,5 e i 5,7 pollici. Sembra tramontare definitivamente quindi l’ipotesi di una quarta variante, samsung Galaxy S7 Plus, che rischierebbe di sottrarre quote di mercato a Samsung Galaxy Note 5.

Commercializzare un numero eccessivo di prodotti potrebbe rivelarsi addirittura controproducente per Samsung che rischierebbe di scontentare i fan con prodotti in diretta concorrenza tra di loro. Il produttore sud coreano dovrebbe piuttosto concentrarsi su alcuni miglioramenti richiesti a gran voce dagli utenti, come la resistenza all’acqua ed il ritorno dello slot microSD. In questo senso l’utilizzo di un sensore posteriore da 12MP, seppur di qualità migliore, potrebbe suonare come un passo indietro per molti potenziali acquirenti che basano i loro acquisti semplicemente sulle specifiche tecniche.

Via