Il Samsung Galaxy S7 (recensione) e il Samsung Galaxy S7 Edge (recensione) sono forse gli smartphone più desiderati del momento grazie alle caratteristiche tecniche e al design che li rendono tra i più bei top di gamma del 2016. La maggior parte degli utenti attendeva con ansia la versione con processore Qualcomm, la quale, almeno sulla carta, ha fatto registrare ai top di gamma dei risultati benchmark superiori rispetto alla versione con processore Exynos. Sono stati eseguiti alcuni test di velocità delle due versioni e sembra che, nonostante i benchmark dicano il contrario, la versione con processore Exynos sia più veloce rispetto a quella con processore Qualcomm.

L’azienda sud coreana ha infatti lanciato due varianti dei Galaxy S7, differenziandole per il processore: la versione dedicata al mercato asiatico è quella con il processore Qualcomm Snapdragon 820, mentre quella dedicata al resto del mondo, compreso il mercato europeo, è quella con il processore Exynos 8890.

I risultati scaturiti dai benchmark, illustrati qualche giorno fa in maniera approfondita, parlano chiaro: il Galaxy S7 con processore Qualcomm Snapdragon 820 ha registrato punteggi più alti rispetto a quello con processore Exynos 8890. I benchmark, però, non sempre sono sinonimo di reale esperienza d’utilizzo o di reali performance. Alcuni blog stranieri hanno effettuato dei speed test e sembra proprio che la versione con processore Exynos sia più veloce:

Si tratta certamente di un risultato inaspettato, non credete?

Via