Lo sfortunato Samsung Galaxy Note 7 è purtroppo ancora al centro del mirino: secondo Bloomberg il noto operatore statunitense AT&T starebbe considerando l’idea di interrompere definitivamente le vendite del phablet sud-coreano.

Secondo quanto riportato dalla famosa azienda di informazione, presto dovremmo conoscere la decisione finale presa al riguardo, forse entro venerdì prossimo; dal momento che le delibere restano private, la persona che ha fatto trapelare la notizia ha preferito restare anonima, mentre Fletcher Cook, portavoce di AT&T, non ha voluto rilasciare commenti.

Dopo il richiamo effettuato da Samsung si pensava che i problemi fossero finiti, ma come abbiamo visto ieri, potrebbe non essere esattamente così; gli scenari, sia nel caso di ulteriore richiamo sia di sospensione delle vendite, non sarebbero purtroppo rosei per il phablet, che ha ormai ottenuto una nomea quasi “famigerata”; Samsung inoltre perderà milioni di dollari (anche se secondo gli analisti non si tratta di niente di preoccupante) con questa vicenda, ormai “sulla bocca di tutti”.

La situazione potrebbe portare molti degli acquirenti e dei potenziali acquirenti a ripiegare su altri dispositivi, magari Google Pixel XL, oppure Apple iPhone 7 Plus, anche se non si tratta esattamente dello stesso tipo di device. Proprio per questo motivo Samsung starebbe anche pensando ad un lancio anticipato di Galaxy S8, cercando di mettere una pietra sopra alla vicenda.

Non mancheremo naturalmente di tenervi informati nelle prossime settimane.