AnTuTu, famosissimo nome associato a un comune benchmark per dispositivi mobile, ha pubblicato una classifica molto interessante: la top 10 degli smartphone più performanti del primo trimestre del 2015.

I risultati arrivano dai milioni di test fatti proprio con AnTuTu su milioni di dispositivi in giro per il mondo (oltre 160 paesi), di cui è stata considerata una media per ciascun dispositivo. Come potete vedere nell’immagine sopra, leader indiscusso è certamente il colosso coreano Samsung, che con i suoi nuovi flagship (Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge) si porta a casa primo e secondo posto, staccando di oltre 10000 punti il terzo classificato, il nuovo HTC One M9 (seguito dalle tante polemiche riguardanti il nuovo processore Snapdragon 810). Merito forse del nuovo processore Exynos 7420, che porta grandi migliorie e che potete trovare spiegato in questo articolo.

Samsung, non contenta, si porta a casa anche il posto appena sotto al podio, con l’ormai passato Galaxy S5 che conta sotto al cofano uno Snapdragon 805; a seguire (e fa strano dirlo, trovando solo nomi di dispositivi con caratteristiche davvero ottime) troviamo Meizu MX4, Nexus 6 e Samsung Galaxy Note 4. Gli ultimi due posti vedono il nuovo LG G Flex 2 e OnePlus One, anche se è giusto notare che i punteggi al di sotto del podio sotto tutti più o meno sullo stesso livello.

Oltre alla classifica degli smartphone, qui sotto potete trovare anche la presenza dei singoli processori in classifica (con lo Snapdragon 805 che è presente in metà degli smartphone top 10) e la top 10 dei singoli chip.

Che ne dite di questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Via