Le vendite del Samsung Galaxy S4, come visto nei giorni scorsi, procedono nel verso giusto, anche se l’azienda Sud-Coreana ultimamente è stata costretta ad acquistare componenti per il suo super smartphone in quantità sempre minore. Si è passati, infatti, da 10 milioni di ordini nel mese di Aprile a 12 milioni nel mese di Maggio, per poi scendere ad 8 milioni nel mese di Giugno ed a 6,5 milioni previsti per il mese di Luglio.

Sicuramente questa situazione alle aziende che producono componenti integrati non fa certo piacere, in quanto anche per loro rappresenta una perdita di guadagno. Un insider della divisione Mobile di Samsung, però, afferma che le cose stanno per cambiare in quanto:

…dal momento in cui inizieremo a stabilire gli ordini per i dispositivi che verranno, come il Galaxy Note 3, da Agosto, l’impatto sui fornitori sarà minimo.

Doppia notizia, quindi, che ci conferma sia il fatto che il numero di componenti acquistati da Samsung per la realizzazione del Galaxy S4 sono in costante diminuzione, sia il fatto che il Galaxy Note 3 conoscerà il suo inizio della produzione di massa durante il mese di Agosto.

Questa notizia è in perfetta linea con le dichiarazioni di J.K. Shin, capo di Samsung Mobile Communications, il quale tempo fa affermò che il nuovo Note 3 sarebbe stato presentato all’evento IFA 2013 che, come ogni anno, si terrà a Berlino. In attesa di nuove informazioni riguardo il prossimo super phablet di Samsung, diteci nei commenti se state già pensando di sostituire il vostro Note o Note 2 per acquistare il nuovo modello non appena sarà lanciato sul mercato.

Via