Con qualche giorno di ritardo rispetto ai mesi precedenti, Samsung ha reso noto oggi il contenuto delle patch di sicurezza di maggio, anche se non ha pubblicato i dettagli completi, probabilmente in attesa che le patch vengano rilasciate completamente.

Oltre alle 55 patch introdotte da Google il produttore sud coreano ne ha aggiunte sette dedicate alla correzione di problemi specifici dei dispositivi Samsung. La patch più importante è dedicata alla protezione dei Galaxy S8 e S9 dotati di chipset Qualcomm ma anche i dispositivi con SoC Exynos, commercializzati anche in Europa, ricevono una patch specifica.

Nuove patch sono state rilasciate per la connettività NFC e per il pannello edge della clipboard, presente ormai su numerosi dispositivi della famiglia Galaxy. Samsung ha inoltre annunciato quali dispositivi riceveranno le patch di sicurezza del mese di maggio.

Oltre ai più recenti flagship, come Samsung Galaxy S7 e S7 edgeSamsung Galaxy S8/S8 PlusSamsung Galaxy S9/S9 Plus, anche Samsung Galaxy Note 8, Galaxy A8 (2018), Galaxy A5 (2017) e Galaxy A5 (2016) riceveranno l’aggiornamento. Dovrebbe essere la volta anche di alcuni smartphone che ricevono l’aggiornamento trimestrale, come Galaxy J5 (2017), Galaxy J7 (2017) o Galaxy A3 (2017), tutto con patch comprese tra gennaio e marzo.